sabato 2 luglio 2011

Don Nicola, amico e guida

Da pochi giorni il nostro ex parroco, don Nicola Gaudio, ha compiuto sessanta anni di sacerdozio. Vorremo proporvi un articolo scritto di suo pugno per questo avvenimento. Come sempre ci ha fatto molto riflettere. Tema: IL DONO DELLA VITA.
Buona Lettura e AUGURI DON NICOLA, GRAZIE PER LA TUA TESTIMONIANZA!!!

"Mi è capitato di ascoltare una canzone di R. Zero, "La vita è un dono", che ha suscitato diverse riflessioni che voglio proprorvi. Ecco la canzone:


Vivi la vita che vuoi vivere.
A volte ti ritrovi in una negatività che, pur non appartenendoti, ti sconvolge la vita. Il tuo quotidiano diventa disordinato, privo di senso, e le emozioni diventano così tante che la paura prende il sopravvento.
Allora fermati senza cercare freneticamente la causa di tutto quello che succede. Valorizza le positività che ti circondano e cerca di cogliere nella scala dei valori la tua serenità. Allora potrai ritenerti vivo perchè, nonostante la vita ti abbia donato tante sofferenze, hai deciso finalmente di viverla A MODO TUO.
La vita resta per me la più fantastica storia mai raccontata, dove ognuno scrive la sua parte. Io ho un'idea precisa sulla vita, che in pochi condividono. Credo che sia importante invecchiare e vivere il più a lungo possibile ma solo esclusivamente se si può farlo con serenità, salute e con la lucidità e la saggezza dei 50 anni.
La vita è fatta di mille misteri, possibilità e scelte, cose da scoprire e vedere; Io auguro a tutti voi di trovare la propria ragione di vita. Non aspettare che il destino decida per te, costruiscilo. Non perdere l'interesse per la vita, c'è sempre una porta nuova che si apre. Sii più interessato che puoi a tutte le cose... non stancarti mai della vita, non finirai mai di imparare. Non rinunciare mai, non arrenderti, perchè un solo successo può cancellare molti fallimenti. Non passare tutta la vita a rincorrere o rimpiangere qualcosa che non avrai mai, o che ormai non c'è più. La vita è ora, in questo momento, la vita è un attimo e per questo va vissuta, non restare a guardare, vivila e forse alla fine dirai: "che fantastica storia è stata".
A voi auguro questo: di non perdere mai l'interesse nella vita e trovare sempre una ragione per cui combattere, per cui vivere, perchè solo così vale la pena esistere."

don Nicola Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento