Vi segnaliamo, inoltre, un'interessante rubrica presente nel sito ed intitolata "Cirenei della missione". Uno spazio, corredato da testimonianze e riflessioni, che si prefigge di attivare quel sostegno spirituale di cui tanti missionari hanno bisogno. Come sappiamo, Simone di Cirene aiutò Gesù a portare il fardello della croce, dunque condivise la sofferenza del Cristo. Allo stesso modo, Missio propone un aiuto spirituale a tutti i missionari che sostengono quotidianamente le fatiche di una testimonianza cristiana autentica (ecco il link della rubrica: http://www.famiglie.missioitalia.it/cirenei.php).
Fattivamente, questa "condivisione spirituale" può essere concretizzata attraverso il pellegrinaggio ad gentes, che troviamo spiegato nella sezione PROPOSTE. Si tratta di un "viaggio quotidiano di preghiera per ogni Paese del mondo e la sua Chiesa". Per approfondire clicca http://www.famiglie.missioitalia.it/news.php?id_art=1000.
Vi ricordiamo, inoltre, che sono sempre attivi e continuamente aggiornati i siti di MISSIOgiovani e MISSIOragazzi (POIM).
I modi per navigare con MISSIO sono tanti, spetta a te imbarcarti su questa grande nave!! :)
Buon viaggio!!!
* immagini tratte dal sito ufficiale di Missio
* immagini tratte dal sito ufficiale di Missio
Nessun commento:
Posta un commento