giovedì 21 maggio 2009

Paulus

il musical raccontato da noi ragazzi
di Catiana Guarino












Il 13 giugno, noi ragazzi del Movimento Giovanile Missionario, con i nostri educatori, porteremo in scena un musical intitolato "Paulus" sulla vita di Paolo di Tarso.
Tra divertente recitazione, piacevoli canti e balletti, che di sicuro cattureranno la vostra attenzione, vi racconteremo la storia di Paolo, che conosciamo come discepolo e santo.
Vi racconteremo chi era quest’uomo prima della sua conversione e la sua passione nel predicare la Parola di Dio. 

Per noi ragazzi questo musical è una tappa importante o meglio è il coronamento di un percorso alla scoperta della vita di questo grande uomo partito la scorsa estate.
Ma…andiamo per ordine...partiamo dall'inizio...
L'estate ragazzi 2008 nella nostra parrocchia ha avuto come protagonista proprio Paolo.
Ogni attività dell’E.R. si apriva con dei video sulla vita del Santo preparati da noi. Registravamo ogni giorno delle scene che rappresentavano un momento della vita di Paolo e poi mostravamo tutto ai ragazzi organizzando proprio su di esse dei giochi: tutto riproduceva l'epoca in cui ha vissuto l’apostolo; insomma ripercorrevamo la sua vita con simpatia e divertimento ma senza
svilire la sua storia ricca di significato. Cercavamo, infatti, di far recepire il messaggio che egli stesso aveva lanciato: L’amore verso Dio.
Anche i vari incontri comunitari sulla sua figura sono stati molto interessanti. Abbiamo approfondito le lettere che Paolo scriveva durante i suoi viaggi.
Questo musical, quindi, nasce dal forte desiderio di noi ragazzi di far vedere a tutti quanto abbiamo imparato in tutti questi mesi alla ricerca degli stralci di vita di San Paolo. Una vita difficile e significativa per tutta la Chiesa.
Preparare questo musical è stato per noi molto faticoso, ha richiesto tanto impegno e costanza, sforzi e determinazione ma noi, uniti dalla forza di volontà, la stessa che aveva Paolo, possiamo dire di avercela fatta.
Per questo tutti noi dobbiamo ringraziare chi ha creduto in noi e tutti coloro che hanno lavorato con e per noi.
Posso immaginare che non sia stato facile lavorare con noi ragazzi però, grazie alla pazienza dei nostri educatori, ce la stiamo facendo. Uscirà una bella cosa!
Penso di poter dire che portando in scena questo musical daremo dimostrazione di quanto anche i ragazzi di oggi siano in grado di impegnarsi e non solo di divertirsi.
Un ringraziamento affettuoso e grande anche agli adulti della nostra parrocchia e a tutti coloro che ci hanno sostenuto.
Infine invito tutti voi, cari lettori, a vedere il frutto del nostro lavoro e, perchè no, vi invito anche ad applaudirci per il nostro impegno...
Insomma non mi resta che dire:

VI ASPETTIAMO IL 13 GIUGNO A TEATRO REGINA PACIS PER PASSARE UNA SERATA COINVOLGENTE E ALL’INSEGNA DEL GRANDE PAOLO!

5 commenti:

  1. brava Caty, continua così il futuro siete voi! dovete essere grandi uditori per imparare ad ascoltare ciò che un giorno non troppo lontaano testimonierete con la vostra vita!!! auguri per il tuo cammino di vita!

    RispondiElimina
  2. Brava Catiana. E' molto bello il tuo articolo.

    RispondiElimina
  3. "Paulus" si è rivelato superiore ad ogni aspettativa. Niente è stato lasciato al caso..bravi tutti veramente! Non da meno, si è potuto apprezzare quanto fermi e radicati siano i vostri sani principi. Inutile dirvi di continuare in questa direzione, c'è molto bisogno di voi in questo mondo. Indubbiamente Superlativi!

    RispondiElimina
  4. Grazie tante, le sue parole ci sono davvero di conforto.Non sa quanto ci siamo sentiti soli nell'organizzare tutto ma alla fine davvero non lo eravamo perchè Dio ci ha sempre sostenuti...E visto come sono andate le cose ne siamo convinti!Però mi farebbe piacere sapere chi è lei..;) grazie!

    RispondiElimina